Configurazione DN-Mobile (LITE)
Menù impostazioni
Primo passo per completare la configurazione base di DN-Mobile (LITE)
Nb: per poter completare l’invio di un rapportino di lavoro / intervento, DN-Mobile necessita di un account di posta configurato su applicazione Gmail o Outlook.
Selezionare il tasto impostazioni
La sezione impostazioni permette di :
- Impostare i dati per la creazione del rapportino ( articolo e unità di misura )
- Impostare i dati della propria società che verranno stampati nel report pdf.
- Impostare l’anagrafica clienti
SetUp Base
Impostazioni base dell'applicazione
Premento il tasto setup base si può accedere alla configurazione del codice articolo che servirà per generare il rapportino di lavoro .
I parametri richiesti sono i seguenti :
- Codice articolo
- Descrizione articolo
- Unità di misura
- E-mail di destinazione
Il codice articolo deve essere presente in anagrafica di Danea Easyfatt con la stessa codifica. Questo permetterà al gestionale Danea di importare correttamente il rapportino ed impostare il costo corretto prelevando le informazioni dal listino impostato nel cliente.
L’indirizzo e-mail servirà in fase finale di redazione del rapportino, per inviare direttamente la mail con il file .DefXml e PDF direttamente alla postazione pc, senza doverlo digitare ogni volta.
Dati aziendali
Dati Aziendali
Premento il tasto dati azienda si può accedere alla configurazione dei propri dati aziendali comprensivi di logo, che serviranno per generare il rapportino di lavoro in formato PDF.
Attenzione : non eccedere con le dimensioni del logo, cercare di mantenere il rapporto dell’immagine simile al riquadro della finestra di impostazioni .
Gestione Utenti
Gestione degli utenti
La gestione utenti a differenza di setup base e dei dati aziendali non è un requisito fondamentale per il funzionamento della app.
Si rivela utile per un discorso puramente di privacy dei dati contenuti nella app e nel caso in cui il dispositivo venga utilizzato da più operatori.
Nel caso di utilizzo da parte di più operatori, nel rapportino xml e pdf verrà indicato anche il nome dell’operatore che ha effettuato l’intervento presso il cliente.
Premento sul menù utenti si accede alla lista degli utenti configurati nella App e si può accedere alla visualizzazione,modifica e cancellazione dell’anagrafica utente, premendo direttamente sul nome utente , oppure alla semplice creazione di un nuovo utente.
L’anagrafica utente si divide in 5 sezioni :
- CODICE UTENTE
è di fatto lo username che verrà richiesto in fase di login - NOME E COGNOME UTENTE
è il nome che comparirà nel rapportino xml Danea e nel file PDF - PASSWORD
è la password richiesta in fase di login della App - PAROLA CHIAVE RECUPERO
è una frase o una data che l’utente sicuramente ricorderà e che servirà in caso di smarrimento a recupare la password nella pagina di login. Dopo tre tentativi errati l’applicazione chiederà questa parola di recupero e renderà visibile la propria password - TIPO DI UTENTE
il tipo di utente serve per discriminare la possibiltà di poter modificare o meno i dati aziendali, gli utenti stessi e le anagrafiche cliente.
Anagrafiche clienti
Gestione anagrafiche clienti
La gestione anagrafica clienti permette di ricreare la base dati dei clienti di Danea Easyfatt direttemante nella App
Premendo il menù anagrafica clienti si accedede alla gestione :
L’inserimento dell’anagrafica cliente dovrà rispettare tassativamente la numerazione gestita direttamente in Danea Easyfatt. Seguedo questa regola base, l’importazione del rapportino .DefXml generato dalla App verrà gestita dal gestionale in modo molto veloce ed eviterà di creare duplicati del cliente nell’anagrafica.
Per una corretta gestione, vanno inseriti tutti i dati del cliente presenti in anagrafica di Danea Easyfatt nella App.
In caso di necessità però si possono omettere alcuni dati se non ritenuti necessari.
I più importanti che non possono essere omessi sono ovviamente il codice del cliente, la ragione sociale e la partita iva e/o codice fiscale.
Non inserendo tutti i dati dell’anagrafica cliente, in fase di importazione del rapportino generato dalla App in Danea Easyfatt, il gestionale stesso potrebbe richiedere come gestire l’anagrafica del cliente, cioè se mantenere i dati presenti nel gestionale o aggiornarli con quelli inviati dalla App.
In questo caso dovrete selezionare di mantenere i dati presenti nel gestionale.